slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider
La Mignola News
News
Informazioni sui recenti focolai di MEV in Friuli
Venerdì 02 Settembre 2011 08:19

Si trasmettono, per opportuna conoscenza, le ultime informazioni forniteci dal Servizio Veterinario della Regione Friuli Venezia Giulia relativamente ai focolai di Malattia Emorragica Virale che si sono manifestati nel loro territorio:

- In Provincia Udine si sono verificati 2 focolai di MEV, variante francese, in altrettanti allevamenti cunicoli, i quali sono stati subito posti sotto vincolo sanitario dalla competente Azienda per i Servizi Sanitari n. 4 “Medio Friuli”.

Leggi tutto...
 
Aumento dei prezzi delle materie prime
Martedì 23 Agosto 2011 08:38

«Le quotazioni del mais sono praticamente raddoppiate in un anno ed hanno raggiunto valori da record al pari di quanto è avvenuto per l'oro e per gli altri beni rifugio». È quanto emerge da una analisi della Coldiretti dalla quale si evidenzia con «la chiusura settimanale delle quotazioni al Chicago Board of Trade il mais per consegna a dicembre ha superato il valore di 7,25 dollari per bushel (19 centesimi di euro al chilo)». «Si tratta -spiega la Coldiretti- della borsa merci più importante del mondo dove vengono negoziate le materie prime agricole, dal mais al grano fino alla soia e all'orzo, al pari di quanto avviene per i titoli di Borsa.

Leggi tutto...
 
MEV del coniglio: conferma nuova variante patogena
Sabato 13 Agosto 2011 08:05

Buongiorno,

si inoltra per conoscenza e per il seguito di competenza la nota ministeriale prot. 0014289 del 6/08/11, relativa alla conferma di un focolaio della nuova variante francese della Malattia Emorragica Virale del coniglio in un allevamento industriale della provincia di Udine, e la precedente nota ministeriale in materia, prot. 0004032 del 3/03/11.

Leggi tutto...
 
Mosca dell'Olivo - situazione al 29/7/2011
Domenica 31 Luglio 2011 17:06

In questa provincia la situazione si è particolarmente aggravata rispetto alla scorsa settimana, infatti quasi tutti i comuni sono interessati dagli attacchi dell’insetto. In particolare le aree in cui è stata superata la soglia di intervento del 10% sono le seguenti: Peccioli loc. Fabbrica di Pecciolo, Montelopio; Palaia loc. Forcoli; Casale M.mo loc. Piazza Guerrazzi; Guardistallo loc. Guardistallo; Montescudaio loc. Montescudaio e loc. Poggio Gagliardo; Castellina M.ma loc. Terriccio; Casciana Terme loc. Fichino; Lorenzana loc. i Greppioli; Terricciola loc. Badia di Morrona; Buti tutto il territorio del comune; Calci loc. Montemagno, Pescine, Par di Rota Basso Postali, Seminario; San Giuliano T.loc. Via Caboto; Vicopisano loc. Cuciglana, Capitano Basso, Monteverdi M.mo loc Canneto; San Miniato loc Montebicchieri, Palagio.

Leggi tutto...
 
Piani di controllo 2011
Lunedì 20 Giugno 2011 08:36

Con la Circolare n. 21/E del 18 maggio 2011, l'Agenzia delle Entrate ha pubblicato il piano controlli 2011 per il recupero dell'evasione fiscale. L'attenzione del Fisco quest'anno si concentrerà anche sulle imprese minori e lavoratori autonomi. In particolare, sono previsti controlli utilizzando prioritariamente le indagini finanziarie, gli accessi brevi per la verifica della veridicità dei dati dichiarati ai fini dell'applicazione degli studi di settore, del rispetto degli "obblighi strumentali" e della regolarità del personale impiegato.

Leggi tutto...
 


Pagina 21 di 24