slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider
La Mignola News
News
Dalle pelli segnali pericolosi per il comparto nel 2015! In arrivo la bufera.
Venerdì 14 Novembre 2014 13:21
Dopo svariati anni in cui le pelli hanno rappresentato un vero bottino d’oro per i macellatori, all’ orizzonte si addensano forti nubi. La ragione è semplice, in Cina, il principale importatore, la musica è cambiata. Un nuovo corso della politica globale, impone di prestare più attenzione al rispetto dell’ ambiente ed ecco che di colpo i cinesi hanno inasprito le norme sullo smaltimento degli acidi della conciatura nei ruscelli. Risultato: oltre settanta persone sono state arrestate e cinque addirittura sottoposte alla pena di morte per aver trasgredito al nuovo corso.
Leggi tutto...
 
Come curare e nutrire coniglietti orfani
Lunedì 10 Novembre 2014 12:38
Le seguenti informazioni valgono SOLO per conigli domestici. Se sei preoccupato per dei coniglietti selvatici apparentemente orfani, guarda questo link sui piccoli silvilago (cottontails) selvatici (http://www.2ndchance.info/bunnies.htm), che hanno necessità completamente diverse.
Raccomandiamo a chiunque debba prendersi cura di piccoli conigli orfani di consultare il proprio veterinario esperto in conigli di fiducia SEMPRE e COMUNQUE e di farsi assistere durante ogni fase.
Prima di inizare a prenderti cura di coniglietti cuccioli domestici e di cercare di alimentarli con il biberon, considera alcune cose.
 

 
Carni bianche, anlac: difendiamo la concorrenza. Appello ai consumatori italiani
Lunedì 10 Novembre 2014 12:29
Se qualche multinazionale pensa di utilizzare i fondi pubblici Ismea per organizzare una finta vendita dei suoi gioielli, a qualche disperato soccidario, dopo aver distrutto un settore, si sbaglia di grosso perché noi saremo vigili anche attraverso interrogazioni parlamentari.
Leggi tutto...
 
Prezzi Conigli, Anlac: in Cun vince propaganda agrobusiness e non quotazioni
Mercoledì 29 Ottobre 2014 14:29
I dati ufficiali riportati da Ismea, a disposizione di tutti i commissari, dichiarano un aumento dei consumi del +0,4%, ma i macellatori sostengono il contrario, ad eccezione del gruppo Berti, che da sette settimane vede il mercato in crescita. Così le quotazioni rimangono ancora sottocosto e vince la propaganda dell’ agrobussiness, incline ad utilizzare la leva delle importazioni per falsare il mercato nazionale. Lo ha dichiarato Saverio De Bonis, presidente dell’ Anlac, associazione nazionale liberi allevatori di conigli e commissario Cun.
Leggi tutto...
 
Carne di coniglio: Anlac, la domanda tiene ma il delirio nasconde la verità per frenare il prezzo
Sabato 25 Ottobre 2014 16:03
 
 
Nonostante i consumi di carni cunicole siano aumentati da Gennaio ad Agosto (+0,4% secondo i dati Ismea), l’ offerta nazionale sia inferiore alla domanda, la Francia abbia aumentato di ottanta centesimi il prezzo del macellato, il gioco dei macellatori in Cun, commissione prezzi unica nazionale, è quello di tenere basse le quotazioni del vivo, anche contro i divieti di vendita sottocosto previsti dall’ art 62. Siamo a trenta centesimi sotto le quotazioni del 2013 con costi in aumento rispetto all’ anno scorso.
Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 24