slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider slider
La Mignola Dicono di noi

"I conigli dell'Antica Fattoria La Mignola sono un eccellenza nel panorama di questo tipo di carni. Trovo molto importante la giusta consistenza della carne quando lo preparo in umido consentendomi cotture anche leggermente prolungate ed è veramente positiva la sensazione gustativa che ottengo con la preparazione in salmì , dove l'aromaticità peculiare della carne di coniglio rimane inalterata e piacevolmente percettibile in tutta la sua saporosità."

Massimo - Ristorante Belvedere, Località Bano, 226 - 52048 - Monte San Savino (AR)
www.ristorante-belvedere.net

 

"I conigli sono buonissimi, sono molto sani e si vede dal fegato. Ottima professionalità da parte di Andrea sia nella puntualità che nell'organizzazione delle consegne"

Paola Pagni - Gruppo di Acquisto Solidale - La Gramigna

 

"Ho preparato alcuni conigli acquistati presso la Mignola per i clienti di un amico che possiede un prestigioso agriturismo in provincia di Firenze. La ricetta è quella coniglio arrosto, che come è noto richiede una cottura prolungata.
Senza dilungarmi in dettagli, li abbiamo immersi in acqua e aceto e tenuti a mollo per una ventina di minuti, poi li abbiamo arricchiti con erbe aromatiche e olio. Infine fatti rolosare in forno, tenendoli umidi con un po' di vino.
L' alta qualità di questi conigli ha fatto il resto: clienti a leccarsi i baffi e il proprietario soddisfatto!"


Simone Grimaldi - Montaione (Fi)
www.tripintuscany.com

 

Tutti hanno apprezzato il coniglio e il nostro chef ha detto che era di qualità molto buona. Spero che ci vedremo al mercato di slow food a San Miniato.

email di
Amy Atkinson
www.barbiallanuova.it

 

Il coniglio era buonissimo, molto tenero. Per ora, ho fatto un ragù battuto al coltello...speciale. Le altre parti le ho messe nel congelatore. La prossima volta, lo riprendo così, non già tagliato in parti e sottovuoto. Grazie, alla prossima.

Paola Carella - cliente del Mercatale di San Giuliano Terme

 

I tuoi conigli sono molto buoni, genuini, ti devo dire grazie, mia figlia non ne voleva mangiare perchè non è molto amante della carne ma il tuo prodotto speciale lo mangia volentieri e aspetta il mercatale per poterlo prendere

Baldelli Michela - cliente del Mercatale di San Miniato alto

 

Il coniglio è la carne che preferisco, però devo dire che difficilmente compravo un coniglio prima di conoscere "il leprino di Viterbo" perchè non mi fidavo di come venivano allevati. Con questa razza di coniglio ho ritrovato il sapore vero dei miei ricordi di quando mia nonna cucinava il coniglio comprato dai contadini. La carne è ottima cotta sia arrosto che in umido e con fiducia l'ho lessata alla mia nipotina di 1 anno che ha veramente apprezzato.

Ivana Strozzalupi - Slow food San miniato e cliente fissa del Mercatale

 

Riguardo alla prima esperienza di assaggio dei tuoi buoni coniglietti, mia mamma è rimasta entusiasta della carne e della sua bontà. Abbiamo cucinato al forno il coniglio, per poter testare la carne e la sua qualità. Il risultato è stato fantastico e la consistenza della carne "era proprio come i conigli di una volta" riporta la mamma con entusiasmo.

Paola Gennai - cliente di Montaione

Io ho provato il tuo prodotto ed è veramente buono. Io  lo cucino principalmente arrosto e in genere il coniglio nostrano rimane un pò secco e duro nelle ossa,il tuo invece ha una carne tenera e molto saporita.Bravo continua così!

Rossella Rigatti - GAS L'ORTICA

Salve Sabato sera sono  venuto a prendere 3 conigli. Il primo fatto arrosto era, dico era eccezionale. Complimenti, continua cosi, hai trovato un nuovo cliente ed estimatore!

Patrizio Puggelli - cliente di Pistoia